Adorate le arance ma soprattutto il cioccolato? Allora questa ricetta facile e veloce fa proprio al caso vostro. Vediamo come si preparano queste dolcezze.
Ingredienti
- 4 arance
- 40 g. di zucchero
- 45 g. di cioccolato fondente
- acqua q.b
- bicarbonato q.b
Preparazione
Lavate bene le arance con il bicarbonato. Tagliate le calotte superiori e inferiori delle arance, incidetele con più tagli da un’estremità all’altra e staccate la buccia.
Tagliate la buccia a striscioline molto sottili e lasciatele ammorbidire per una notte in un contenitore pieno d’acqua. Sgocciolatele, mettetele in una pentola coprendole con l’acqua, mettetele sul fuoco, portatele a ebollizione a fiamma media e sgocciolatele nuovamente.
In un’altra pentola versate mezza tazza d’acqua, unite le striscioline d’arancia con lo zucchero, mettete sul fuoco, cuocete a fiamma bassa per circa 30 minuti o fino a quando le vedrete morbide e glassate. Togliete le vostre arance candite dal fuoco quindi e fatele asciugare su un foglio di carta da forno.
Intanto sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria dopo di che passatele nello zucchero e intingetele una ad una, immergendo una delle 2 estremità o entrambe. Il cioccolato asciuga molto in fretta, così che potrete servire le vostre dolcissime Scorzette d’Arancia Candite al Cioccolato ai vostri ospiti.